I 3 migliori progetti Blockchain con prodotti funzionanti

Tra i fanatici della blockchain, l’anno 2017 è stato ampiamente ricordato come “l’anno dell’ICO” e durante questo periodo gli speculatori si aspettavano che il 2018 sarebbe diventato l ‘”anno di utilità”. All’inizio della seconda metà del 2018, molti progetti hanno iniziato a rilasciare i loro prodotti minimi vitali (MVP) su testnet e mainnet, quindi abbiamo deciso di creare un piccolo elenco dei nostri attuali 3 migliori progetti preferiti che attualmente hanno prodotti funzionanti rilasciati per il pubblico uso.

Le monete in questa lista hanno già prodotti funzionanti che possono essere utilizzati oggi. Tuttavia, abbiamo scelto progetti i cui prodotti forniscono utilità che si estendono oltre i pagamenti crittografici. Inoltre, non abbiamo incluso prodotti che aiutano a memorizzare monete crittografiche, come i portafogli altcoin.

Ancora più importante, riteniamo che le monete in questo elenco siano quelle con il potenziale più forte per continuare a crescere ben oltre il loro valore attuale, poiché le piattaforme che alimentano sono creative, innovative e molto necessarie.

Continua a leggere per la nostra panoramica di questi 3 progetti e una breve panoramica su come iniziare a utilizzare i loro prodotti.

1. Basic Attention Token (BAT) – Brave Browser

Il team dietro il Gettone BAT sta cercando di creare una rivoluzione nel settore della pubblicità online attraverso la sua integrazione con il suo prodotto browser web, Brave.

Il browser Brave è progettato per competere con i giganti della navigazione web come Internet Explorer e Google Chrome. Brave può già vantare tempi di caricamento delle pagine 2 volte più veloci di Chrome. È disponibile su Windows, MacOS, Linux, Android e sull’Apple Store mobile.

Il token BAT è integrato in ogni browser Brave e funge da flusso di valore tra creatori di contenuti, inserzionisti e spettatori. Il browser Brave è stato progettato pensando alla privacy e quindi blocca istantaneamente tracker e cookie al primo utilizzo, senza la necessità di scaricare un software di terze parti.

Il browser è stato creato da Brendan Eich nel 2015. Eich ha portato molta attesa al progetto poiché era uno dei precedenti co-fondatori del browser mainstream Mozilla Firefox, e anche il creatore di JavaScript.

BAT prevede di cambiare l’intero settore pubblicitario bloccando tutti gli annunci e aprendo la strada a un nuovo sistema di annunci basato sull’attenzione dell’utente, ripensando al modo in cui gli annunci vengono forniti. Il token BAT fungerà da valuta per facilitare la vendita di spazi pubblicitari ai creatori di contenuti.

Gli utenti non devono sentirsi in colpa per il blocco di determinati annunci e possibilmente per influenzare il potere di guadagno dei creatori di contenuti, poiché il browser Brave consentirà loro di donare automaticamente token BAT ai loro creatori di contenuti preferiti ogni mese.

Il browser coraggioso afferma anche di risparmiare denaro per i suoi utenti, risparmiando in media $ 23 al mese in bollette dei dati mobili dal non caricare gli annunci. In alternativa, se gli utenti desiderano visualizzare gli annunci, possono ricevere un compenso in BAT per la visualizzazione di determinati set di annunci quando il team rilascia questa funzione nelle prossime prove degli annunci. Il team BAT ha dichiarato che gli utenti che visualizzano gli annunci possono ricevere fino al 70% dei ricavi creati dagli annunci.

Scarica il file Browser coraggioso.

Dopo il semplice processo di installazione, il browser Brave si apre e ti chiede se desideri impostare Brave come browser predefinito. Possiamo immediatamente vedere quanto sia pulito e raffinato il browser.

Andando direttamente alla pagina Preferenze, possiamo vedere che Brave racchiude molte delle funzionalità fornite anche dai browser concorrenti, inclusi plug-in ed estensioni.

La pagina Pagamenti mostra l’integrazione del Basic Attention Token (BAT) nel browser. Da questa pagina, il browser consente all’utente di impostare il budget BAT mensile per la donazione ai creatori di contenuti preferiti o agli editori verificati. Puoi anche ricaricare il tuo saldo BAT qui.

La pagina Nuova scheda mostra le statistiche sulle prestazioni del browser Brave. La pagina mostra il numero di tracker bloccati, il numero di annunci bloccati, il numero di aggiornamenti HTTPS e il tempo stimato risparmiato dalle velocità di caricamento più elevate.

Nel complesso, il browser Brave sembra un software raffinato e creato professionalmente. C’è da aspettarselo dal co-fondatore di un grande progetto come Mozilla Firefox.

BAT è attualmente classificata al 39 ° posto in termini di capitalizzazione di mercato complessiva nell’intero settore, con un valore di capitalizzazione di mercato totale di $ 354 milioni. Al momento della scrittura, la moneta è scambiata a $ 0,35 per gettone.

Attualmente ci sono in giro 3 milioni di utenti attivi che utilizzano il browser Brave regolarmente. Ci sono oltre 16.000 editori verificati e circa 11.000 creatori di contenuti di YouTube già registrati. Per ulteriori informazioni su BAT, fare riferimento al nostro “Cos’è BAT“Guida. Puoi anche leggere il nostro recensione di Brave browser.

2. Il progetto Golem – Potere di elaborazione decentralizzato

Il Golem Network è stato creato per diventare un supercomputer decentralizzato. Attraverso il processo di potenza di calcolo combinata, gli affittuari sono in grado di donare le risorse di riserva dei loro computer alla rete Golem e a loro volta ricevere ricompense in token GNT.

Gli utenti della rete Golem possono quindi venire a noleggiare questa potenza di calcolo per aiutare a elaborare i loro progetti. La rete Golem attualmente consente solo assistenza con l’applicazione Blender e LuxRender, ma ha in programma altri casi d’uso aggiuntivi negli aggiornamenti futuri poiché stanno attualmente esaurendo le prove dei concetti relativi al rendering CGI.

Il Golem Brass l’applicazione funge da MVP del Golem Network ed è stata resa disponibile per il beta testing pubblico ad aprile.

L’applicazione Golem Brass può essere scaricata all’indirizzo https://golem.network/rendering/download/

Dopo aver installato il software, si viene accolti da questo simpatico robot che informa gli utenti su quali porte devono essere aperte per accedere alla rete Golem.

Gli utenti sono quindi tenuti ad accettare i termini e le condizioni che affermano che Golem è un progetto in via di sviluppo, quindi lo stai utilizzando a tuo rischio.

Dopo aver creato ed eseguito il backup di una password, all’utente viene chiesto di creare un nodo inserendo un nome utente.

La schermata iniziale di Golem mostra praticamente tutto ciò che l’utente dovrà sapere. L’interfaccia utente è pulita e ben pensata. Ci viene presentato un dispositivo di scorrimento che possiamo utilizzare per scegliere la quantità di risorse del computer che vorremmo dedicare alla rete Golem. Dopo aver raggiunto l’importo desiderato, l’utente è quindi libero di premere “Avvia Golem” e iniziare ad affittare le proprie risorse.

Questo è tutto! Tutto quello che dobbiamo fare ora è aspettare di connetterci ad altri nodi per entrare a far parte della rete.

Dato che Golem Brass è stato rilasciato di recente, il pool di utenti che richiedono di utilizzare Golem Network è comprensibilmente molto piccolo. Di conseguenza, gli affittuari stanno lottando per trovare un numero sufficiente di utenti per rendere redditizio mantenere le loro macchine in funzione.

Tuttavia, poiché la rete Golem cresce in popolarità e più casi d’uso sono integrati nel supercomputer, anche la base di utenti che richiedono di affittare crescerà in modo esponenziale.

Golem è attualmente classificato al 45 ° posto in termini di capitalizzazione di mercato complessiva, con un valore di $ 285 milioni. Il token GNT è attualmente scambiato di mano a $ 0,29, al momento della scrittura.

Nel complesso, il team Golem ha svolto un lavoro straordinario con Golem Brass. Il prodotto ha dimostrato di funzionare e non vediamo l’ora di ulteriori integrazioni all’interno della rete per ulteriori casi d’uso.

Per ulteriori informazioni su Golem, dai un’occhiata al nostro “Cos’è Golem”Guida qui. Puoi anche fare il check-out qual è il futuro di Golem.

3. FundRequest – Mercato dello sviluppo open source

FundRequest ha rilasciato la sua prima versione alpha del loro prodotto il 27 settembre 2017 e da allora ha sviluppato uno sviluppo avanzato aggiornando la piattaforma.

Guidato da Karel Striegel, FundRequest aveva lo scopo di “sfruttare la potenza degli sviluppatori open source”, creando una blockchain, integrata con GitHub, che consentirebbe agli utenti di richiedere correzioni di bug di sviluppo da sviluppatori open source.

Il 31 maggio 2018, FundRequest ha lanciato ufficialmente la loro piattaforma. È costruito per incentivare lo spazio di sviluppo open source, poiché molti progetti rimangono incompiuti a causa della mancanza di incentivi per gli sviluppatori a continuare a lavorarci. Con FundRequest, gli sviluppatori open-source possono essere ricompensati per il lavoro che svolgono sui progetti, fornendo loro quindi un incentivo a prendere parte allo spazio open-source.

GitHub ha un totale di oltre 24 milioni di utenti affinché la piattaforma FundRequest possa crescere al suo interno. C’è una grande quantità di bug che devono essere risolti regolarmente nel mondo dello sviluppo e FundRequest ha fornito una piattaforma per trasformarlo in un’economia funzionante.

Per una panoramica più dettagliata su questo progetto, dai un’occhiata al nostro “Cos’è FundRequest“Guida.

Se hai un bug che deve essere risolto o del codice che necessita di controllo, puoi andare direttamente a https://fundrequest.io e fai clic su “Inizia” per iniziare il semplice processo di pubblicazione di un lavoro.

In alternativa, se sei uno sviluppatore, puoi visualizzare il lavoro disponibile che deve essere svolto facendo clic su “Sfoglia”.

Facendo clic su “Sfoglia” verrai reindirizzato alla piattaforma del mercato dove potrai vedere tutti i lavori disponibili.

Se scorriamo verso il basso, possiamo vedere l’elenco dei lavori che sono stati pubblicati e quanto la ricompensa è in gettoni sia USD che FND. Possiamo vedere che lo stesso team di FundRequest ha pubblicato alcuni lavori. Altri progetti come Augure e Brave hanno anche già pubblicato lavori particolari per la codifica di bug ed errori che devono essere corretti, così come altri miglioramenti generali come “Miglioramenti alla home page”.

Facendo clic su uno dei lavori disponibili verranno visualizzati ulteriori dettagli sul lavoro di sviluppo che deve essere svolto. Il proprietario del progetto che ha pubblicato il lavoro può includere informazioni per lo sviluppatore su ciò per cui si sta registrando.

Facendo clic sulla scheda “Dettagli” verranno visualizzate ulteriori informazioni su chi ha pubblicato il progetto e sulla quantità di ricompensa disponibile.

Facendo clic su “Visualizza su GitHub”, lo sviluppatore verrà indirizzato al repository GitHub in cui si trova il codice. Possiamo vedere che nella storia del repo specifico, il bot FundRequest pubblica il lavoro qui affinché gli sviluppatori possano vederlo.

Dopo che uno sviluppatore ha completato una correzione di bug, il bot FundRequest pubblicherà un altro messaggio sul repository GitHub che descrive come richiedere la ricompensa.

Nel complesso, FundRequest è un prodotto crittografico relativamente sconosciuto. Tuttavia, man mano che lo sforzo di marketing del team cresce e lo sviluppo continua a migliorare la piattaforma, attirerà inevitabilmente l’attenzione di molti sviluppatori open source. FundRequest ha attualmente un valore di capitalizzazione di mercato molto basso di soli $ 1,3 milioni, dandogli il maggior spazio per la crescita potenziale tra questa lista.

È importante notare che investire in queste prime fasi di qualsiasi progetto crittografico è un rischio enorme. Quindi assicurati di farlo fai le tue ricerche nelle criptovalute di cui sopra e investi solo in prodotti di cui sei sicuro.

Quali altri progetti hanno prodotti funzionanti? Check-out Criptovalute tra le prime 100 con prodotti funzionanti in uso.

Scarica il file Browser coraggioso.

Mike Owergreen Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Criptovalute e piattaforme

    About the author